Il fermo imposto ai professionisti non è che la punta dell’iceberg di una situazione che sta bloccando il paese e lo sport dilettantistico, con enormi conseguenze economiche per tutto il business che gira intorno al mondo sportivo.
Chiediamo una battuta in questo senso ad Andrea Montemurro attuale presidente del calcio a 5 italiano e consigliere nazionale della F.I.G.C., al quale abbiamo chiesto come sta vivendo questo momento lo sport maggiormente praticato in Italia e quali sono le ripercussioni economiche previste.
“Il nostro sport sta vivendo una situazione di forte stallo sia nella sua espressione “professionale” con il blocco di tutte le gare e sia nella sua espressione amatoriale con la chiusura dei centri sportivi. Purtroppo tali provvedimenti erano necessari ma è palese che anche il sistema sport pagherà questa crisi a caro prezzo sopratutto a carico dei gestori degli impianti e dei responsabili di palestre e centri sportivi. Non è facile oggi prevedere concretamente il danno economico potenziale ma appare ovvio ed evidente che molte associazioni sportive saranno in forte difficoltà se non. Messe in condizioni dallo stato di riprendersi attraverso un sistema di incentivi e agevolazioni.”
–
Fonte: www.imprese-news.it