Il presidente della Confederazione Calcistica Italiana sta cercando di convincere l’ex capitano della Roma
«Abbiamo diversi ex calciatori che militano nelle nostre squadre nazionali, tra cui Stefano Sorrentino, Davide Moscardelli. Il mio sogno, non so quanto proibito, è quello di avere Francesco Totti come capitano e portabandiera in Brasile. Francesco ha giocato nel campionato di calcio a 8 per tanti anni e potrebbe aggiungere l’ennesima ciliegina alla sua grande carriera, vestendo ancora la maglia della nazionale nel campionato del mondo 2025 di calcio 7».
A parlare è Andrea Montemurro, presidente neo eletto della Confederazione Calcistica Italiana (C.C.I.) che, intervistato a PassioneCalcio.it, ha espresso la sua volontà di voler far tornare in campo Francesco Totti. L’ex capitano della Roma non ha mai nascosto la sua volontà di tornare a indossare gli scarpini da calcio e la proposta di Montemurro, un torneo mondiale da capitano in una competizione di calcio a 7 potrebbe stuzzichare la fantasia del Pupone.
La competizione si svolgerà in Brasile dal 20 al 25 agosto, appena due mesi più tardi della Nations League di calcio a 8 che si terrà a Roma dal 20 al 22 giugno 2025.
Il presidente Montemurro ha lanciato la palla, adesso tocca a Totti rispondere.
Link: Il Messaggero